lunedì 8 febbraio 2010

due parole

Interrompo con una parentesi il mio piccolo angolo poetico per ringraziare un'amica ed augurarle ogni bene.
In pochi momenti ha saputo insegnarmi quanto e' importante l'amicizia,il provare dei sentimenti grandi e condividerli,mi ha insegnato a non dar retta alla superficialita' dei momenti,e a pensare a quanto e' bello vivere ogni secondo come fosse il piu' grande perche' lo si puo' vivere,lo si puo' respirare,lo si puo' raccontare.
Questa persona e' afflitta dal male dannato,che non si sa per quale ragione decide di arrivare,s'impianta e logora e nessuno lo merita,nessuno.Sta per affrontare l'ennesima cura,e l'ennesima speranza e io non posso star zitta,ne posso smettere di sentirmi vicino a lei e alle sua battaglia. Per quanto inutile voglio dirle che l'ammiro e che io non ho mai avuto tanta forza di combattere per cose meno importanti,ed e' per questo che la ringrazio,perche' mi ha ricordato che al mondo siamo cosi' piccoli ed impercettibili quando proviamo sentimenti comuni a tutti come il mio cuore infranto,ma possiamo essere cosi' grandi quando il nostro amore incondizionato e' rivolto alla vita,all'amicizia. Forza.
Ho pianto tanto quando ho saputo e mi son sentita cosi' piccola di fronte a te ,a quello che sei e a quello che dai.
Forza.

4 commenti:

  1. Dire che le tue parole sono belle, non basta, dire che le tue parole arrivano al cuore, non basta.
    Le tue parole, dipingono una realtà, quella di imparare dal dolore degli altri la lezione della vita.
    Non è raro che chi è ha afflitto nel fisico, sa donare a chi li ama la forza di comprendere cos'è la vita.


    "Per quanto inutile voglio dirle che l'ammiro e che io non ho mai avuto tanta forza di combattere per cose meno importanti,ed e' per questo che la ringrazio,perche' mi ha ricordato che al mondo siamo cosi' piccoli ed impercettibili quando proviamo sentimenti comuni a tutti come il mio cuore infranto,ma possiamo essere cosi' grandi quando il nostro amore incondizionato e' rivolto alla vita,all'amicizia. Forza.
    Ho pianto tanto quando ho saputo e mi son sentita cosi' piccola di fronte a te ,a quello che sei e a quello che dai".

    In queste tue parole, hai descritto tutto.
    Impariamo dalla sofferenza degli altri, specie quando questa sofferenza viene vissuta con forza e con coraggio.

    Forza a lei che tanto da.

    Ciao cara stefy.

    RispondiElimina
  2. gia' Rosy...ribadisco il mio piu' grande in bocca al lupo per lei,per quanto questo possa essere inutile

    RispondiElimina
  3. Niente é mai inutile, mia dolce amica...Io porto appuntati al cuore ogni parola e ogni gesto della vostra solidarietà. Ma non merito tanto. Ogni essere umano compie ogni giorno le sue piccole lotte...e nel nostro microcosmo non pensiamo che c'é che muore di fame, di stenti, chi é vedova o piange un figlio morto, che combatte lotte fratricide, che deve sopravvivere in un mondo impregnato di odio razziale. Un mondo dove le donne vengono maltrattate dentro le mura domestiche, e fuori, violentate, addiritura uccise.
    Cos'é dimmi allora il nostro microcosmo? che senso ha piangersi addosso?
    Io ti ho già detto sono fortunata. Cado, inciampo, ricado, ma sono come l'araba fenice, risorgo dalle mie ceneri. Perché é la forza della sopravvivvenza che é in noi che ci fa risalire la china.
    Mi dispiace di averti fatto piangere.
    Forse, se avessi saputo, non avrei scritto il mio post, svelandovi parte dei miei problemi di salute...
    Ma ho scoperto che la mia teoria era giusta. Siamo veramente tutti buoni. Ognuno ha solo bisogno dell'in put per mostrare la propria bellezza interiore. e tu, stefy, sei bella...bella come molte donne non sanno ancora di esserlo.
    ti abbraccio, ti ringrazio, ti sento molto vicina
    Lilly

    RispondiElimina
  4. grazie Lilly,non ho parole,questo e' il piu' bel segno di amicizia incondizionata che abbia mai ricevuto e la bella non sono io ma tu prima di ogni altra e io non posso che avere te come esempio.

    RispondiElimina